pneumaticofacile.it

ex GommePrezzi ora https://pneumaticofacile.myshopify.com/

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mr.

    Group
    Member
    Posts
    163
    Location
    Pianura Padana

    Status
    Offline
    Beh posso solo ringraziare per la segnalazione.. a momenti acquistavo anch'io!
     
    .
  2. Angelo DM
     
    .

    User deleted


    Breve riepilogo:

    - in data 15 giugno 2021 procedevo all’acquisto su www.pneumaticofacile.it di n. 4 pneumatici misura 215 55 R17 marca MAXXIS, modello PREMITRA ALL SEASON AP3 XL omologate 98W con ordine n. EC9440;
    - ho pagato,. tramite carta di credito VISA, in data 15 giugno 2021 la somma di €275,80 (costo dei 4 pneumatici comprensivo di spedizione);
    - ho ricevuto conferma d’ordine tramite mail in data 15 giugno 2021;
    - ho sollecitato (scrivendo ai seguenti indirizzi [email protected], [email protected] [email protected]) più volte, anche proponendo, in caso di difficoltà nella spedizione, la sostituzione con altro materiale, pagando ovviamente l’eventuale a differenza a mio carico;
    - alle mail di sollecito ho sempre ricevuto dal servizio clienti risposte vaghe e mai esaustive;
    - l’8 luglio ho inviato raccomandata e contemporaneamente PEC di diffida ad adempiere (la raccomandata l’ho inviata, come da istruzioni sul sito www.pneumaticofacile.it al seguente indirizzo: DESMART SRL PNEUMATICOFACILE.IT VIA DEI PLATANI SNC 67069 TAGLIACOZZO AQ ed è stata ricevuta dal destinatario il giorno 21 luglio 2021 – ho la ricevuta di ricevimento).
    - Il 4 agosto alla mia ennesima mail di sollecito mi rispondevano comunicando che avrebbero proceduto nei “tempi previsti dalla loro politica di rimborso”;
    - ho sollecitato più volte tramite mail, dove si sono detti impossibilitati a procedere perché il sito era off-line.
    - a tutt’oggi non risulta ancora effettuata la spedizione;
    - il mio n. di ordine risulta “INESISTENTE” sul sito internet.
    - La cosa divertente è che periodicamente mi arrivano degli inviti da parte di www.pneumaticofacile.it a recensire positivamente il loro sito. 

    Ovviamente ho tutto documentato.
    Ora, l’idea sarebbe quella di mandargli Striscia la Notizia, se qualcuno ha avuto un’esperienza simile e si vuole aggiungere, raggiungendo un certo numero di utenti sono sicuro che un servizio si riuscirà a girare.

    Buoni acquisti a tutti con DESMART SRL – WWW.PNEUMATICOFACILE.IT

    Ps: ma la Polizia Postale non fa indagini? Ormai siamo tanti…
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    anche a me' e' successa la medesima cosa....sarebbe bello vedere striscia la notizia,anche per vedere che facce hanno.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Denunciati alle autorità, segnalati su agcm, continuo con le recensioni negative e a tentare di contattare la ditta pneumaticofacile.it senza risposte visto che ho chiesto il rimborso della merce che non mi hanno mai consegnato e guardate su feedaty: il 01/10/21 trovo ben 14 recensioni tutte a 5 stelle e tutte lo stesso giorno per coprire quelle precedenti negative.
    continuano iperterriti a portar via soldi alla gente...
     
    .
  5. officinaalexx
     
    .

    User deleted


    SONO DEI VERI TRUFFATORI ordine ec10672 pagato con carta di credito
    mai visto la merce dopo mesi di tentativi di contatto hanno cancellato la mia iscrizione
    ebbene si anche io che credevo di essere infallibile nei miei acquisti on line sono stato truffato ATTENZIONE SONO DEI VERI LADRI AUTORIZZATI NON COMPRATE DA
    PNEUMATICOFACILE.IT TRUFFA TRUFFA
     
    .
  6. RiccardoPellegrini
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, avevo già acquistato un anno o più fa, e mi erano arrivate con difficoltà dopo 2 mesi, così non mi ero preoccupato più di tanto del ritardo dell'ultimo acquisto effettuato il 4 ottobre scorso.
    Non sono più reperibili credo di essere stato truffato anch'io, provvederò alla denuncia alle autorità. Purtroppo credo che in queste cose anche altri soggetti siano coinvolti mi chiedo come fanno a continuare ad incassare soldi e a chiedere recensioni tramite società esterne. Purtroppo credo non recupererò quanto pagato
    Le autorità dovrebbero chiudere subito il sito
     
    .
  7. Asket
     
    .

    User deleted


    Segnala i dettagli bancari utilizzati dal truffatore per incassare indebitamente i soldi della frode.
     
    .
  8. Sandra Aguilera Pacheco
     
    .

    User deleted


    QUOTE (spidi85 @ 14/7/2021, 08:55) 
    Qualcuno ha ottenuto rimborso se si in quale modo?

    Io ho fatto denuncia e ho presso il rimborso della carta visa (hanno una asecurazzione tutte masterd card e VISA)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Qualche mese fà scrissi della mia situazione con l'ordine fatto su www.pneumaticofacile.it, ho ricevuto il rimborso solo tramite assicurazione dalla mia carta, ma oggi vedendo che il sito è ancora attivo e probabilmente continua ad ingannare altre persone, e visto che la segnalazione fatta alla polizia postale non ha portato a niente mi sono recato dai Carbinieri ed ho sporto denuncia, la denuncia verrà inoltrata anche alla caserma di competenza della sede legale delle Desmart srl. Speriamo che serva a qualcosa...
     
    .
  10. galvisi
     
    .

    User deleted


    Finalmente il sito è stato posto sotto sequestro dal compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni "Abruzzo" dell'Aquila.
    Le denunce fatte alle autorità competenti con i tempi italiani hanno avuto qualche effetto...
    Io ho ordinato 4 gomme pagate con bonifico bancario, qualcuno sa se c'è qualche modo a questo punto di essere rimborsati?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    QUOTE (galvisi @ 22/11/2021, 09:30) 
    Finalmente il sito è stato posto sotto sequestro dal compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni "Abruzzo" dell'Aquila.
    Le denunce fatte alle autorità competenti con i tempi italiani hanno avuto qualche effetto...
    Io ho ordinato 4 gomme pagate con bonifico bancario, qualcuno sa se c'è qualche modo a questo punto di essere rimborsati?

    Buongiorno, sono stato frodato anch'io il 18/11/2021, solo oggi ho letto la discussione. Sa dove è possibile avere informazioni del sequestro del sito da parte della polizia postale per sporgere denuncia?

    Pagamento effettuato con Carta di Debito MasterCard
     
    .
  12. Asket
     
    .

    User deleted


    Vedi qui i suggerimenti:
    Truffa online: acquisto con i seguenti metodi di pagamento: http://denunceinrete.forumfree.it/?t=78346697
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Lomellina

    Status
    Offline
    Buona sera, ho effettuato oggi un ordine su pneumaticofacile.it, mi è arrivata una mail con conferma dell'ordine e i dati per procedere al bonifico. Insospettito(di solito viene chiesta carta di credito) mi sono fatto ricerche su internet e mi sono imbattuto nella vostre recensioni negative. Ho quindi mandato una mail con la richiesta di annullare l'ordine. Purtroppo al momento dell'ordine ho rilasciato la mia partita iva e il mio codice univoco(sono un azienda). Secondo voi basta non effettuare il bonifico, o devo fare altro?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
    Alberto

    Queste sono le coordinate bancarie sul quale mi hanno richiesto di effettuare il bonifico

    Edited by il_pasto - 13/12/2021, 19:50
    Attached Image
    IMG_20211213_194759

     
    .
  15. Asket
     
    .

    User deleted


    Il sito truffa non è raggiungibile, come hai fatto a fare l'ordine?
     
    .
62 replies since 16/5/2021, 21:47   9461 views
  Share  
.