Profilo fasullo su eBay.it, OCCHIO ALLA TRUFFA

ATTENZIONE a questi venditori.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,490

    Status
    Anonymous
    Qualcuno pizzicato:
    https://www.cremonaoggi.it/2021/04/30/maxi...250-le-vittime/
     
    .
  2. Endimyon
     
    .

    User deleted


    Anche io come voi sono rimasto vittima di questo '''''''Vincenzo Galdoporpora'''''', che poi risulta tale nome appartenere ad un brasiliano in galera per omicidio, altro che al titolare della ''2m italia SRL'' di Volla (Napoli).
    Scemo io in primis, avrei dovuto diffidare del ''bonifico''.

    Ho notato comunque che tutti gli annunci di tale '''''''''''''''organizzazione''''''''''' contengono SEMPRE la dicitura ''GARANZIA ITALIA'' nel titolo dell'annuncio, più una descrizione di ''evitare di far perdere tempo se non realmente interessati'' etc etc.

    Idem il messaggio che mandano, è sempre la stessa manfrina copiaincolla ''nell'intento di informarvi del bonifico etc etc è vostro interesse essere edotto (ricordo perfettamente questa parola totalmente desueta) etc etc''.

    Spero che se qualcuno googli arrivi al mio msg e si risparmi questa seccatura come è successo a me.

    PS: anche su Tellows stanno fioccando a piogga segnalazioni di tale ''Galdoporpora'' e di tale ''impresa'' 2m-Italia srl:

    www.tellows.it/num/3272295271
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,490

    Status
    Anonymous
    ATTENZIONE:
    africaa-61
    www.ebay.it/usr/africaa-61?_trksid=p2047675.l2559

    giovc94
    www.ebay.it/usr/giovc94?_trksid=p2047675.l2559
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,490

    Status
    Anonymous
    TRUFFA:
    gerespo95
    www.ebay.it/usr/gerespo95

    Cattura_505
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Sono l'utente eBay tirannomaster e sono arrivato a questa pagina perchè amici mi hanno segnalato che qui sopra si fa il mio nome a sproposito.

    E' ora che facciate voi i vostri di nomi e cognomi cari leoni da tastiera perchè qui ci sono tutti gli estremi per una denuncia di diffamazione.

    E' vietato vendere in bonifico? Perchè eBay non lo vieta? Cosa che tra l'altro non si può nemmeno più fare perchè ci si è adeguati al nuovo sistema unico di pagamento.

    Avete presente quanti euro sono (erano) il 10% di commissioni eBay + il 3,5% di commissioni Paypal su 700€? Sono 100 euro cari miei.

    Per voi sapientoni non ho il diritto di poter risparmiare su alcune commissioni che divento automaticamente un truffatore!

    Inoltre "Restituzioni non accettate" non vuol dire che che se ti arriva un pacco vuoto non lo puoi restituire, dato che sarebbe truffa.
    Vuol dire che, non essendo un venditore professionista, non ho l'obbligo di diritto di recesso, che è un diritto di ripensamento: ovvero se non mi piace una cosa la mando indietro, non che se vengo truffato non sono tutelato

    Vi allego infine screen di una vendita di PS5 Digital dei giorni scorsi con il nuovo metodo di pagamento che mi costa ben l'11,5% di commissioni! La vendita in bonifico aveva il solo scopo di risparmiarmi 30 euro di commissioni Paypal, e invece mi ritrovo su una pagina di gente che accusa le persone alla cieca, dove coglie coglie.

    Esigo dalla moderazione che il mio nome e i link al mio profilo eBay vengano rimossi




     
    .
  6. Asket
     
    .

    User deleted


    La segnalazione del suo profilo appena possibile verrà eliminato dal post, il resto non ci interessa, saluti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Prima esigete spiegazioni in coro, e ora che fate vi cagate sotto?

    Se il resto non vi interessa astenetevi dal fare ipotesi a cazzo di cane.

    Rimuovete i post e i link che mi riguardano altrimenti sono io che a questo giro mi diverto a fare i vostri nomi e cognomi quando la polizia li tirerà fuori dagli IP collegati a questo forum.
     
    .
  8. Asket
     
    .

    User deleted


    Non sono ipotesi ma fatti si vada ad informare, eBay.it è il primo portale di vendita online dove si verificano il maggior numero di frodi informatiche, adesso chiudiamo la discussione qui perché ho la diarrea, saluti.

    Edited by Asket - 31/5/2021, 19:18
     
    .
  9. Asket
     
    .

    User deleted


    Questi commenti non sono nostri:
    https://community.ebay.it/t5/Salotto-di-eB...-p/74527/page/8
    https://community.ebay.it/t5/Regolamento-S...are/td-p/498797
    https://it.trustpilot.com/review/spedizioni.ebay.it

    Edited by CyberSecurity - 31/5/2021, 23:37
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,490

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TirannoMaster @ 31/5/2021, 16:57) 
    Se il resto non vi interessa astenetevi dal fare ipotesi a cazzo di cane.

    Ieri ero assente, ma oggi posso rispondere di persona al Sig. Tirannosauro (uso questo soprannome per evitare un'ulteriore denuncia per diffamazione), la segnalazione del suo profilo eBay è stata fatta da me, il motivo è stato che nelle diverse aste proposte venivano offerti alcuni articoli che prevedevano il pagamento PayPal e altri con bonifico bancario, se ho fatto una valutazione errata nessun problema a rimuovere tali contenuti (cosa a cui ha già provveduto Asket), ma sappi che su circa 200 profili di venditori eBay (truffatori) da me segnalati questo è l'unico caso che non rientra nell'argomento trattato nel topic. Preciso che tutti i profili fake da me segnalati sono stati tempestivamente cancellati dallo stesso portale eBay, strana e singolare coincidenza, eccezione fatta per quello suo.

    Edited by Asket - 1/6/2021, 19:18
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera, mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho visto che tratta in questo thread anche della PhoneT. di Russo. Poche ore fa ho acquistato una cover personalizzata usando la carta di credito. Solo dopo mi è venutg in mente di verificare l'indirizzo dell'azienda e a quel numero civico risulta un ufficio-negozio "Allaccio Metano". A quel punto mi è venuto un sospetto e ho cominciato a indagare in rete quando mi sono imbattuto in questo forum e ho cominciato a preoccuparmi. Avendo pagato con carta di credito rischio che il tizio nel più breve tempo mi prosciughi il conto. L'antivirus mi dice che il sito è sicuro ma...

    Edited by Asket - 15/7/2021, 07:59
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    No non dovrebbe essere una truffa stai tranquillo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Lo spero. Sono stato incauto...per non dire un pirla.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Vi comunico che oggi ho ricevuto l'oggetto ordinato a PhoneT., una cover personalizzata, e che quindi la mia preoccupazione si era rivelata eccessiva.
    Ringrazio chi direttamente qui, oppure con messaggio privato, ha risposto al mio primo post tranquillizzandomi.

    Un caro saluto

    Marco

    Edited by Asket - 15/7/2021, 13:45
     
    .
388 replies since 16/12/2019, 09:23   31508 views
  Share  
.