Profilo fasullo su eBay.it, OCCHIO ALLA TRUFFA

ATTENZIONE a questi venditori.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    masmat_84 quindi a te ha fornito uno screenshot con un numero di ricaricabile tedesca mentre agli altri due utenti indicazioni di una ricaricabile italiana intestata a massimo matera
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Non ha potuto utilizzare la carta prepagata Sisalpay emessa da Wirecard per ricevere i soldi perchè era stata "bloccata" a causa del crac di Wirecard e quindi per truffare ha dovuto fornire l'IBAN di un'altra carta prepagata.
    Leggi questo articolo: www.investireoggi.it/economia/cart...senza-contanti/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    Bella news non l'avevo letta, ma pensa ....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,488

    Status
    Anonymous
    Occhio a:
    marcsa-52
    www.ebay.it/usr/marcsa-52?_trksid=p2047675.l2559

    doctorphone-x
    www.ebay.it/usr/doctorphone-x?_trksid=p2047675.l2559

    federio
    www.ebay.it/itm/SAMSUNG-S10-PRISM-WHITE-128GB/184360414860

    nrivola
    www.ebay.it/usr/nrivola?_trksid=p2047675.l2559
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ale però con masmat l'ha usata eccome quella carta sisal pay di wirecard, l'avran bloccata successivamente per via del fallimento wirecard ma nei giorni precedenti l'ha usata eccome, comunque so che le han riattivate
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Giustiziere, visto che sei così informato su masmat_84 e le sue truffe magari ci puoi fornire le sue vere generalità anzichè quelle false di massimo matera e ci eviti di perdere tempo.
    Credo che ci siamo capiti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ma che dici Ale non so proprio come si possa chiamare realmente se non si chiama Massimo Matera, bisogna querelarlo e non denunciarlo mi raccomando. I carabinieri poi (sperando) ci potranno dire le sue vere credenziali oppure le sapremo dai nostri avvocati quando ci daranno una data di inizio processo al tribunale.
     
    .
  8. Asket
     
    .

    User deleted


    Per l'utente non registrato che ha richiesto l'intervento dello staff, la mail inviata comincia così:
    Buonasera. Girando in rete, per puro caso ho visto che inserendo il mio nick di ebay.........
    deve cortesemente indicare la discussione e il nick eBay interessato, si registri sul forum e mi scriva in privato, saluti.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asket @ 12/7/2020, 21:33) 
    Per l'utente non registrato che ha richiesto l'intervento dello staff, la mail inviata comincia così:
    Buonasera. Girando in rete, per puro caso ho visto che inserendo il mio nick di ebay.........
    deve cortesemente indicare la discussione e il nick eBay interessato, si registri sul forum e mi scriva in privato, saluti.

    Scommetto che sosterrà che si è accorto che qualcuno ha IMPROPRIAMENTE indicato il nickname che utilizza su eBay per dargli immotivatamente del "truffatore".
    Qualcun altro in precedenza si è lamentato che il truffatore ha abusato del suo numero di cellulare e dei suoi dati personali per "vendetta" dal momento che voleva segnalarlo su questo Forum. Mah!!!
     
    .
  10. Pepito Cullo Rojjo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (CyberSecurity @ 18/6/2020, 09:02) 
    QUOTE
    No, nessun rimborso
    Le parole del sig Obinu sono prive di sostanza.

    Ripubblichiamo il messaggio originale:
    Buonasera a tutti,
    In data 26/12/2019 anche io sono stato truffato dal venditore ebay "obi-one1971" account legato a Pier Paolo Obinu.
    Dal venditore ho comprato un macbook air per 605 euro
    La metodologia della truffa è la stessa da voi indicata.
    Pagamento immediato con bonifico ma nessuna consegna del prodotto.
    Ho pagato su Iban
    IT63D0308301608000000081994
    SWIFT
    BLPIIT21
    Nome della banca
    Iwbank
    mentre il n di telefono del truffatore è questo:
    3516600801
    Ho ascoltato il file audio che avete inserito, ma la voce del truffatore non mi è sembrata la stessa.
    Due giorni dopo la vendita il profilo del venditore è stato cancellato da ebay.
    Purtroppo per me la truffa era stata già perpetrata

    Ciao, buongiorno, sono un ragazzo spagnolo, Pier Paolo Obinu mi ha fregato € 750, tengo foto del documento di identità ufficiale e informazioni su di lui, la sua famiglia, chi è, ecc. Ha anche presentato una denuncia. tutte le persone che sono state viste dall'io possono scrivere e agire insieme.
    parcofrias + @ + g m a i l . c o m
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    Caro amico spagnolo, i dati e documenti in tuo possesso potrebbero essere utili ad altri, se hai voglia di fare una buona azione per gli altri pubblicali qui.
    Grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pepito Cullo Rojjo @ 15/7/2020, 01:05) 
    CITAZIONE (CyberSecurity @ 18/6/2020, 09:02) 
    Ripubblichiamo il messaggio originale:
    Buonasera a tutti,
    In data 26/12/2019 anche io sono stato truffato dal venditore ebay "obi-one1971" account legato a Pier Paolo Obinu.
    Dal venditore ho comprato un macbook air per 605 euro
    La metodologia della truffa è la stessa da voi indicata.
    Pagamento immediato con bonifico ma nessuna consegna del prodotto.
    Ho pagato su Iban
    IT63D0308301608000000081994
    SWIFT
    BLPIIT21
    Nome della banca
    Iwbank
    mentre il n di telefono del truffatore è questo:
    3516600801
    Ho ascoltato il file audio che avete inserito, ma la voce del truffatore non mi è sembrata la stessa.
    Due giorni dopo la vendita il profilo del venditore è stato cancellato da ebay.
    Purtroppo per me la truffa era stata già perpetrata

    Ciao, buongiorno, sono un ragazzo spagnolo, Pier Paolo Obinu mi ha fregato € 750, tengo foto del documento di identità ufficiale e informazioni su di lui, la sua famiglia, chi è, ecc. Ha anche presentato una denuncia. tutte le persone che sono state viste dall'io possono scrivere e agire insieme.
    parcofrias + @ + g m a i l . c o m

    Ciao, pubblica la foto del documento di identità di questo Pier Paolo Obinu sperando che non sia contraffatto.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,488

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asket @ 12/7/2020, 21:33) 
    Per l'utente non registrato che ha richiesto l'intervento dello staff, la mail inviata comincia così:
    Buonasera. Girando in rete, per puro caso ho visto che inserendo il mio nick di ebay.........
    deve cortesemente indicare la discussione e il nick eBay interessato, si registri sul forum e mi scriva in privato, saluti.

    Mi scusi utente anonimo, Lei è venuto a visualizzare questo post perchè in rete avrebbe trovato segnalato il suo nick eBay, successivamente scrive all'Amministratore della sezione per chiedere di intervenire su alcuni contenuti, tempestivamente riceve dall'Amministratore una risposta pubblica nello stesso thread, che ovviamente ha letto, poi non si fa piu' sentire, mi perdoni ma cosa dobbiamo pensare di simili comportamenti!

    Edited by CyberSecurity - 16/7/2020, 09:22
     
    .
  14. PRluigi
     
    .

    User deleted


    Ci ha provato anche con me, poi mi sono insospettito sia perchè un s20 ultra 512gb a 810€, contro i 1500€ del prezzo di mercato, era troppo bello per essere vero e ho vinto l'asta troppo facilmente. Inoltre accettava solo bonifico e mi ha chiesto di inviare subito il pagamento per accellerare i tempi di consegna. Siccome il bonifico non è protetto da ebay ho detto che potevo utilizzare solo altri metodi come paypal, anche caricandomi le commissioni, a questo punto, mentre prima rispondeva quasi in tempo reale, non mi ha risposto più ed ha annullato la vittoria dell'asta.
    Meno male che ho trovato questo utilissimo forum che mi ha dato conferma dei miei sospetti.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    I nostri sforzi non sono vani allora
     
    .
388 replies since 16/12/2019, 09:23   31506 views
  Share  
.