Profilo fasullo su eBay.it, OCCHIO ALLA TRUFFA

ATTENZIONE a questi venditori.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,488

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE (CyberSecurity @ 18/06/2020, 08:29)
    Email inviata da <[email protected]> - IP - Referer - Denunce in Rete
    Io mi creda vorrei che questa triste vicenda si chiuda . Mi si perdoni lo sfogo .
    Sono come detto disponibile a garantire la restituzione dell importo preferibilmente dilazionati ( perche altrimenti dovrei anticiparli io ) .
    Se non ho alternative mi trovo costretto a tutelarmi legalmente nei vostri confronti e nei confronti dell autore del post ( ho in via precauzionale su consiglio del mio legale sporto querela ) .
    Perche a questo punto solo in tribunale si verificherà che io non sono il delinquente che voi supponente io sia

    Non è una minaccia , ma una forma di tutela . Se fossi chi pensate che io sia mi importerebbe molto poco di questo vostro post .

    Non definendomi truffatore Ho accettato il vostro invito a stabilire un dialogo costruttivo perche credo che le motivazioni del vostro agire siano positive , spero di non dovermene pentire .


    Hai avuto il rimborso dilazionato come garantito in questa mail?
    saluti.

    No, nessun rimborso
    Le parole del sig Obinu sono prive di sostanza.

    Ripubblichiamo il messaggio originale:
    Buonasera a tutti,
    In data 26/12/2019 anche io sono stato truffato dal venditore ebay "obi-one1971" account legato a Pier Paolo Obinu.
    Dal venditore ho comprato un macbook air per 605 euro
    La metodologia della truffa è la stessa da voi indicata.
    Pagamento immediato con bonifico ma nessuna consegna del prodotto.
    Ho pagato su Iban
    IT63D0308301608000000081994
    SWIFT
    BLPIIT21
    Nome della banca
    Iwbank
    mentre il n di telefono del truffatore è questo:
    3516600801
    Ho ascoltato il file audio che avete inserito, ma la voce del truffatore non mi è sembrata la stessa.
    Due giorni dopo la vendita il profilo del venditore è stato cancellato da ebay.
    Purtroppo per me la truffa era stata già perpetrata
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Agropoli

    Status
    Offline
    Inviato il 17/6/2020, 18:19
    CITAZIONE (Kristian89 @ 17/6/2020, 17:10)
    Capirai, la ING è stata multata per aver permesso di aprire conti senza verificare i documenti

    Mi puoi fare un resoconto di quello che sapete su costui?

    Tra l'altro uno di quegli account risale al 2004 com'è possibile che sia ancora attivo?

    Probabilmente è un account rubato.
    Andrebbe verificato in caso contrario cosa ha comprato eventualmente negli anni precedenti e dove si è fatto spedire la roba

    CITAZIONE (finellozzo89 @ 17/6/2020, 18:00)
    se provassimo a fargli una guerra comprando tutti i suoi prodotti, anche a prezzi folli senza mai pagarli? magari con un account nuovo

    Si sei saggio almeno gli rompi i coglioni

    Quanto meno eviteremmo anche che altri ci caschino. non credo che se offro 2000€ per un samsung s20 qualcuno offra di più
    credo che attualmente sia l'unico modo per bloccarlo

    scusate Kristian89 sono sempre io, finellozzo89 era un mio account che non ricordavo di avere :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Agropoli

    Status
    Offline
    www.ebay.it/usr/giusealber?_trksid=p2047675.l2559

    lui vi risulta?
    stesso modus operandi
    feedback come acquirente da venditori top (magari per acquisti di pochi spiccioli)
    feedback come venditore da nuovi account
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,488

    Status
    Anonymous
    Occhio a:
    giuscim4556
    www.ebay.it/usr/giuscim4556?_trksid=p2047675.l2559

    laginko
    www.ebay.it/usr/laginko?_trksid=p2047675.l2559

    asdvmb
    www.ebay.it/usr/asdvmb?_trksid=p2047675.l2559

    gagig-2014
    www.ebay.it/usr/gagig-2014?_trksid=p2047675.l2559
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    CITAZIONE (finellozzo89 @ 18/6/2020, 10:33) 
    www.ebay.it/usr/giusealber?_trksid=p2047675.l2559

    lui vi risulta?
    stesso modus operandi
    feedback come acquirente da venditori top (magari per acquisti di pochi spiccioli)
    feedback come venditore da nuovi account

    Prima accettava PayPal ora misteriosamente solo bonifico. Diffidate
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CyberSecurity @ 18/6/2020, 09:02) 
    CITAZIONE
    No, nessun rimborso
    Le parole del sig Obinu sono prive di sostanza.

    Ripubblichiamo il messaggio originale:
    Buonasera a tutti,
    In data 26/12/2019 anche io sono stato truffato dal venditore ebay "obi-one1971" account legato a Pier Paolo Obinu.
    Dal venditore ho comprato un macbook air per 605 euro
    La metodologia della truffa è la stessa da voi indicata.
    Pagamento immediato con bonifico ma nessuna consegna del prodotto.
    Ho pagato su Iban
    IT63D0308301608000000081994
    SWIFT
    BLPIIT21
    Nome della banca
    Iwbank
    mentre il n di telefono del truffatore è questo:
    3516600801
    Ho ascoltato il file audio che avete inserito, ma la voce del truffatore non mi è sembrata la stessa.
    Due giorni dopo la vendita il profilo del venditore è stato cancellato da ebay.
    Purtroppo per me la truffa era stata già perpetrata

    mi chiedo perchè il signor Obinu si sia disturbato tanto : è un prestanome e gli dava fastidio figurare tra i truffatori ? Se invece è lui stesso il truffatore ed è una identità falsa la sua perchè sbattersi a scrivere all'admin promettendo un rimborso se tanto sapeva che sarebbe stato segnalato di nuovo ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,488

    Status
    Anonymous
    Email inviata da <[email protected]> - IP [IP: 85.246.85.34 Città: Lisbon] - Referer - Denunce in Rete
    Nella Giornata di oggi ho presentato formale querela verso gli amministratori del vostro sito per la violazione della norma della privacy .
    Avete pubblicato il mio nome associato al mio tel . telefono che ho smarrito a dicembre e solo a gennaio ho fatto la portabilità da iliad a Vodafone . Documentato . MA questi non sono affari vostri visto che anche fossi Riina voi non potreste pubblicare dati sensibili .
    Vi devo chiesto di cancellare il post o rettificarlo . nulla . Il conto bancario non è il mio per cui zero importanza .
    Da ora in poi il tutto verra gestito dal mio legale .
    Avv. Catte Adriano , foro di Nuoro . cercatevelo visto che siete sherlock Holmes vi allego mail .
    Non è possibile che 4 scappati di casa pubblichino telefoni associati a nomi , paventando reati, persone innocenti a criminali veri o presunti . verificare no? pagliacci
    Al momento il reato lo avete commesso voi .
    Ci vediamo in tribunale .


    Rispondo qui pubblicamente al sedicente accuont mail: [email protected] - [email protected] - [email protected] - e altri ancora, mi faccia capire sono un pò corto di memoria, nella mail di cui sopra a quale nome e utenza telefonica si riferisce visto che ne ha utilizzati a centinai, risponda qui e inoltre per l'invito a mangiare la pizza prenoti piu' posti in pizzeria perchè saremo molti di piu' di quanto Lei pensa, ovviamente non ha nessun problema a pagare il conto, i soldi in suo possesso non sono sudati ma rubati, ci vediamo alla pizzeria, ciao caro.
    P.S. Il resto alla prossima puntata.
    Per caso la notizia le riguarda? www.giustizianews24.it/2020/06/18/...aso-di-attacco/ l'articolo è stato rimosso, trattava l'uso improprio di account mail compromessi.
    P.S. I reclami che vengono pubblicati nelle discussioni interessate ovviamente sono stati verificati dal nostro team specializzato, sono risultati di dubbia provenienza e privi di ogni fondamento.

    Edited by CyberSecurity - 25/6/2020, 16:00
     
    .
  8. Domyp98
     
    .

    User deleted


    Ha cercato di truffare anche me solito numero di carta di identità ma con nome "mosca Michele" grazie a voi ho scoperto che era una truffa.
     
    .
  9. Laurag3660
     
    .

    User deleted


    Anche io stavo per cadere vittima di questo soggetto. Grazie a questa discussione ho capito on chi avevo a che fare.
    racconto come è andata, magari può essere utile a qualche altro lettore.
    ho fatto un'offerta su ebay per una nintendo switch. la mia offerta è stata superata e non mi sono aggiudicata l'asta. dopo pochi minuti dal termine dell'asta mi viene detto che il vincitore ha rinunciato e se voglio posso aggiudicarmela io. in caso di riscontro positivo mi manda i dati per il pagamento. allora chiedo che faccia una nuova inserzione ebay così facciamo le cose regolari. lui ignora il mio messaggio e dopo un po' mi ricontatta sollecitandomi. io dico che o mette l'inserzione nuova su ebay o mi fa pagare in contrassegno. allego la risposta:
    Innanzitutto, non valuto alcuna opzione di contrassegno, nell'inserzione è chiaramente scritto che accetto UNICAMENTE bonifico bancario.

    Nel tentativo di rendere quanto più sicura la trattativa per lei è suo diritto essere edotto dei dati completi dell'intestatario del conto corrente sul quale effettuerà il pagamento.

    A tal scopo troverà come allegati nel suddetto messaggio:

    - Documento fronte/retro d'identità dell'intestatario del conto corrente.
    - Autoscatto ( selfie ) dell'intestatario del conto corrente con il documento nelle sue mani.

    Mario Kart è presente

    ///////////
    non riesco ad allegare l'immagine altrimenti ve l'avrei condivisa.
    comunque con me si è presentato col nome di MICHELE MOSCA, 9/7/63, RIETI, VIA SAVERIO PICERLI 67. IL NICK SU EBAY è NODROZ

    mi sono messa a cercarlo su fb e su google e ho trovato voi facendo una ricerca sull'indirizzo riportato sulla carta.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Ciao, per allegare l'immagine devi cliccare sul simbolo FFU (FFUpload - Scegli file che si trova sulla destra della barra accanto alle faccine).
    Il truffatore seriale sta ora utilizzando su eBay l'account nodroz (www.ebay.it/usr/nodroz?_trksid=p2047675.l2559) per vendere all'asta console Nintendo Switch INESISTENTI (www.ebay.it/itm/Nintendo-Switch-Jo...OQAAOSwvpde9fJ2 - www.ebay.it/itm/Nintendo-Switch-Jo...ZUAAOSwV-Je9fGV).
    Accetta come al solito solo ed esclusivamente pagamento con bonifico bancario intestato a MICHELE MOSCA.
    Invia a chi si aggiudica l'asta o è comunque interessato ad acquistare la console un documento d'identità contraffatto riportante le false generalità di MICHELE MOSCA.

    OCCHIO A NON FARVI FREGARE I SOLDI.

    Edited by alexander715 - 27/6/2020, 13:47
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    Bisogna andare a verificare come ha acquistato e venduto le ricariche telefoniche, i buoni Amazon, i crediti dei videogiochi o gli abbonamenti Spotify che ha nei feedback dei suoi profili.
    Da qualche parte un errore lo ha fatto.

    Oggetto 402231921571 ad esempio
    Attached Image
    Screenshot_2020-06-27-20-11-55-114_com.ebay.mobile

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Altri account utilizzati dal truffatore seriale su Ebay per raggirare gli acquirenti sono quelli di miportilontano (www.ebay.it/usr/miportilontano?_trksid=p2047675.l2559) e nonmiseivicina (www.ebay.it/usr/nonmiseivicina).
    In vendita Console Nintendo Switch INESISTENTI (www.ebay.it/itm/303597923170 - www.ebay.it/itm/303596053514 - www.ebay.it/itm/303592343046).

    ATTENZIONE- IL TRUFFATORE SI AGGIUDICA LE ASTE FINGENDOSI ACQUIRENTE PER RILASCIARSI FEEDBACK POSITIVI.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,488

    Status
    Anonymous
    Occhio a:
    albbanga-0
    www.ebay.it/usr/albbanga-0?_trksid=p2047675.l2559

    aleasin3
    www.ebay.it/usr/aleasin3
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431

    Status
    Offline
    Occhio anche:

    nincartell_0
    www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/...edback_page:All

    giovman4637
    www.ebay.it/usr/giovman4637?_trksid=p2047675.l2559

    barbis-88
    www.ebay.it/usr/barbis-88

    maicoci-50
    www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/...edback_page:All

    davmanis_1
    https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/...edback_page:All
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve a tutti purtroppo per tutti noi sono riuscito a tracciare lo storico della truffa e vi garantisco che non è uno sprovveduto anzi molto ben organizzati.Aggiungo altri nomi a cui stare attenti di gioia, di nardo,costanzo.
     
    .
388 replies since 16/12/2019, 09:23   31507 views
  Share  
.