DB WEB Holding SRL & ADB Interior SRL, ATTENZIONE

ReginaHome.it - ReginaHome.co.uk - m.ReginaHome.it - Adbinterior.it - Adbinterior.com - Livinx.it - Lightee.it, OCCHIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    User deleted


    Ho fatto già causa e ho chiaramente vinto. Durante tutto il procedimento non si sono degnati di rispondere neanche una volta con una lettera... vuol dire che delinquono sapendo di non rischiare nulla, ribadisco che mi auguro che lo Stato gli faccia prima o poi passare questa presunzione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Mi associo ai ringraziamenti ai gestori del forum, perchè è stato proprio questo forum a motivarmi a cercare giustizia. Mi sono associato all'azione legale che CODICI sta promuovendo contro il soggetto in questione (nel mio caso verso la società LIVINX).

    Temo, anche a giudicare dalla risposta precedente, che sarà tutto inutile e i soldi non li rivedrò mai più, ma al di là di questo vorrei che si arrivasse ad una soluzione.

    Ci sono due cose che però non mi tornano:

    1) perchè alcune persone sono state rimborsate? Una truffa è una truffa... a quel punto tieniti tutto!

    2) come è possibile che nonostante i vari provvedimenti (vedi ad esempio provvedimento dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato PS11484 - REGINA HOME.IT-ADB INTERIOR.IT/VENDITE ONLINE PRODOTTI DI DESIGN) e denunce il soggetto continui a creare società che operano nello stesso identico modo, vendendo prodotti che non spediranno mai?
    [Tra l'altro, a cosa servono queste maxi multe che i vari garanti comminano? quand'anche qualcuno dovesse pagarle, e ne dubito, al consumatore non torna mai nulla. I soldi che ha perso sono andati...]
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Ciao Paolo, il titolare rimborsa chi sceglie lui - a sua discrezione - e nessuno può impedirgli di costituire nuove società con la forma giuridica di Srls dato che in caso di mancata consegna degli articoli ordinati e pagati dai clienti sono queste società che sono chiamate a rispondere della truffa commessa con il loro patrimonio sociale e non il proprietario.
    Considerando che queste società a responsabilità limitata semplificata possono essere costituite anche con un solo euro ti lascio immaginare quali speranze ha l'AGCM di incassare le sanzioni comminate.
    Prima di acquistare online da società con la forma giuridica di Srls è opportuno effettuare una visura camerale al fine di accertarne il patrimonio sociale dato che solo su quest'ultimo è possibile rivalersi in caso di frode.

    Edited by alexander715 - 21/4/2020, 11:45
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,996

    Status
    Anonymous
    Ieri sera stavo per inviare un ordine di 1200 euro su www.lightee.it per l'acquisto di 4 lampade
    grazie a dio prima di confermare l'ordine mi è venuta la curiosità di cercare recensioni online e ho trovato questo forum

    quindi sono dei truffatori? e come mai non gli hanno ancora chiuso il sito?

    volevo ringraziarvi per avermi salvato da un probabile problema da andare a gestire
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Aggiornamento della mia situazione:

    in data 21 aprile 2020 Livinx mi ha comunicato via mail di aver provveduto al rimborso tramite bonifico

    in data 22 aprile 2020 mi è stata riaccreditata sul conto la cifra esatta che avevo speso

    la raccomandata che avevo spedito per la costituzione in mora della Livinx mi è tornata indietro intatta con la dicitura "Destinatario sconosciuto" (ma l'avevo anche spedita tramite email ordinaria - non PEC)

    Non posso a questo punto più parlare di una truffa, ma solo di mancata consegna e ritardo nella restituzione del denaro rispetto ai termini contrattuali.
    Niente di grave, in fin dei conti, ma rimango molto perplesso rispetto a questa condotta, visto che sembra esserci una sistematicità, per quanto difficilmente comprensibile, nell'inadempienza. Sembra inoltre che non tutti vengano rimborsati.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_paolo_ @ 22/4/2020, 15:59) 
    Aggiornamento della mia situazione:

    in data 21 aprile 2020 Livinx mi ha comunicato via mail di aver provveduto al rimborso tramite bonifico

    in data 22 aprile 2020 mi è stata riaccreditata sul conto la cifra esatta che avevo speso

    la raccomandata che avevo spedito per la costituzione in mora della Livinx mi è tornata indietro intatta con la dicitura "Destinatario sconosciuto" (ma l'avevo anche spedita tramite email ordinaria - non PEC)

    Non posso a questo punto più parlare di una truffa, ma solo di mancata consegna e ritardo nella restituzione del denaro rispetto ai termini contrattuali.
    Niente di grave, in fin dei conti, ma rimango molto perplesso rispetto a questa condotta, visto che sembra esserci una sistematicità, per quanto difficilmente comprensibile, nell'inadempienza. Sembra inoltre che non tutti vengano rimborsati.

    Prendere i soldi in anticipo, non spedire ai clienti quanto regolarmente pagato, vendere prodotti che non sono disponibili per fare cassa, rimborsare solo alcuni a propria discrezione dopo mesi/anni, non avere una sede Societaria fisica, cambiare nome dominio al sito quando calano gli incassi e cancellare le recensioni dei clienti che ovviamente si lamentano:
    https://it.trustpilot.com/review/www.reginahome.it
    https://it.trustpilot.com/review/www.adbinterior.it
    https://it.trustpilot.com/review/www.livinx.it
    https://it.trustpilot.com/review/lightee.it
    non mi sembra poco, saluti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con CyberSecurty, intendevo "niente di grave" decontestualizzando il mio caso, ma il quadro complessivo non è certamente da poco e non intendevo sminuirlo.

    Se prendo però la mia situazione singola, non ho più gli estremi per poter parlare di truffa, visto che sono stato rimborsato.

    Questo non significa assolutamente legittimare tutto il resto che rimane grave, e pur essendo d'accordo con l'opportunità di fare verifiche, come suggerito da alexander715, ritengo anche che le leggi debbano porre dei limiti alle reiterazioni.

    Ringrazio CyberSecurity per avermi dato spunto per questa precisazione.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_paolo_ @ 22/4/2020, 17:07) 
    Sono d'accordo con CyberSecurty, intendevo "niente di grave" decontestualizzando il mio caso, ma il quadro complessivo non è certamente da poco e non intendevo sminuirlo.

    Se prendo però la mia situazione singola, non ho più gli estremi per poter parlare di truffa, visto che sono stato rimborsato.

    Questo non significa assolutamente legittimare tutto il resto che rimane grave, e pur essendo d'accordo con l'opportunità di fare verifiche, come suggerito da alexander715, ritengo anche che le leggi debbano porre dei limiti alle reiterazioni.

    Ringrazio CyberSecurity per avermi dato spunto per questa precisazione.

    Hai fatto bene a precisare, qui vengono a visualizzare parecchi utenti, forse rimane l'unico posto della rete dove poter attingere informazioni chiare riguardo a questa Società, non dobbiamo illudere nessuno e dobbiamo dare un quadro completo e corretto dei fatti, nel post ci sono le discussioni di chi si è lamentato ma abbiamo lasciato anche quelle di chi è riuscito ad avere il rimborso, cosa che certamente non fa il titolare del Negozio/i in questione, saluti.

    Edited by CyberSecurity - 22/4/2020, 17:59
     
    .
  9. Lichitung
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    magari avessi visto prima questo forum...

    Purtroppo a fine gennaio ho acquistato da Livinx una lampada Brokis (180 euro circa).
    A metà marzo ancora non era arrivata e ho chiesto maggiori informazioni. Mi hanno risposto che avrebbero spedito entro la fine del mese.

    Non li sento più da quella data, nonostante abbia già rimandato diverse mail e abbia provato più volte a chiamarli.
    Oggi per la prima volta li ho "minacciati" di ricorrere per vie legali.

    Cosa mi consigliare di fare? Email da avvocato? Denuncia alla Polizia Postale?

    Grazie mille
     
    .
  10. Asket
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lichitung @ 23/4/2020, 14:43) 
    Ciao a tutti,
    magari avessi visto prima questo forum...

    Purtroppo a fine gennaio ho acquistato da Livinx una lampada Brokis (180 euro circa).
    A metà marzo ancora non era arrivata e ho chiesto maggiori informazioni. Mi hanno risposto che avrebbero spedito entro la fine del mese.

    Non li sento più da quella data, nonostante abbia già rimandato diverse mail e abbia provato più volte a chiamarli.
    Oggi per la prima volta li ho "minacciati" di ricorrere per vie legali.

    Cosa mi consigliare di fare? Email da avvocato? Denuncia alla Polizia Postale?

    Grazie mille

    Percorri tutte le strade possibili, in questo thread trovi indicazioni anche per aderire ad una azione di classe, leggi l'intero post, saluti e in bocca al lupo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Suggerisco prima di ogni altra cosa una lettera di messa in mora ufficiale in cui richiedi il rimborso per mancato rispetto delle CGV, in internet trovi dei modelli.
    La mancata risposta alla lettera di messa in mora entro i termini mette l'interlocutore dalla parte del torto ed è il punto di partenza per ogni eventuale azione successiva.
     
    .
  12. _giulio86_
     
    .

    User deleted


    Anch’io ho effettuato due ordini su AdbInterior.it ormai un anno fa e mai ricevuto la merce per più di 700€ (pagati con bonifico). Ho chiesto rimborso a Luglio 2019 e ad oggi mai rivisto un soldo. Vista la condotta messa in atto dal titolare nel costituire sempre nuove società che operano con le stesse modalità fraudolente e così ben smascherata dal vostro sito (grazie!) penso che a questo punto si possa davvero parlare di TRUFFA.
    Che voi sappiate è ancora possibile aderire alla class action di Codici?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_giulio86_ @ 25/4/2020, 12:37) 
    Anch’io ho effettuato due ordini su AdbInterior.it ormai un anno fa e mai ricevuto la merce per più di 700€ (pagati con bonifico). Ho chiesto rimborso a Luglio 2019 e ad oggi mai rivisto un soldo. Vista la condotta messa in atto dal titolare nel costituire sempre nuove società che operano con le stesse modalità fraudolente e così ben smascherata dal vostro sito (grazie!) penso che a questo punto si possa davvero parlare di TRUFFA.
    Che voi sappiate è ancora possibile aderire alla class action di Codici?

    Qui sono riportati i contatti, questo è il link: www.codici.org/comunicati-stampa/co...b-interior.html

    Cattura_205

    Edited by CyberSecurity - 26/4/2020, 09:09
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Il proprietario delle varie società costituite in forma di SRLs farebbe bene a rimborsare i clienti a cui non ha consegnato gli articoli ordinati sui vari siti online operanti nel settore della vendita di arredo e design.

    Questo articolo parla delle sanzioni inflitte dall'Antitrust alle due società DB WEB HOLDING SRLs e ADB INTERIOR SRLs: www.helpconsumatori.it/acquisti/co...-750-mila-euro/

    Dopo la multa irrogata dall'ANTITRUST alla ADB INTERIOR SRLs arriva l'esposto alla Procura di Brindisi: www.codici.org/comunicati-stampa/co...b-interior.html
     
    .
  15. Asket
     
    .

    User deleted


    AVVISO
    fonte: https://cisterninonotizie.com/2020/11/19/f...vio-a-giudizio/

    tempsnip_1
     
    .
60 replies since 25/6/2019, 15:41   8178 views
  Share  
.