Mail Truffaldine, TRUFFA - SCAM - FRAUDE - BETRUG -

Su Amazon - eBay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asket
     
    .

    User deleted


    Di nuovo a truffare;
    INFO|@|WER81.COM
    oppure;
    [email protected]
    attenzione, saluti a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Adesso si firma così:
    JAPO203 WEB DE
    ciao a tutti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ecco la nuova mail del truffatore:
    CONTATTO|@|SGU27.DE
    oppure:
    [email protected]
    alla prossima, ciao.
     
    .
  4. Asket
     
    .

    User deleted


    Sempre Lui:
    INFO|@|SGU27.DE
    oppure:
    [email protected]
    ciao a tutti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Anch'io vittima della truffa. L'email è [email protected]
    L'intestatario del conto Demetryus Silva
    IBAN: PT50 0023 0000 45543342807 94
    LA DOMANDA CHE MI/VI PONGO: A COSA SERVIRA' SPORGERE DENUNCIA?
    P.S. PRIMA DI PRENDERE CONTATTI COL VENDITORE CHIEDO AD AMAZON SE POSSO ACCETTARE CONTATTO ESTERNO COL VENDITORE, LORO MI RISPONDONO CHE PUO' CAPITARE CHE VENDITORI CHIEDANO CONTATTI ESTERNI MA CHE IO OVVIAMENTE POTEVO NON ACCETTARE. LA COSA CHE MI HA TRATTO IN INGANNO E' STATA PROPRIO QUESTA. LE RACCOMANDAZIONI MI SEMBRAVANO DI "RITO" ED AVENDO INSERITO IL NOME DEL VENDITORE, POSSIBILE CHE AMAZON NON FOSSE A CONOSCENZA DELLE FRODI IN PARTENZA DA QUESTO VENDITORE? ALTRA COSA IMPORTANTE, NELLA MAIL DI RISPOSTA NON MI HANNO SCRITTO DI "NON FARE PAGAMENTI FUORI AMAZON". So che è scontato, ma se lo avessero scritto non sarei stato così fesso da farebonifico
     
    .
  6. Asket
     
    .

    User deleted


    Questa è la verifica del codice IBAN:
    PT50002300004554334280794 is VALIDO Segnala Non Corretto
    BBAN / NIB checksum is valid
    IBAN Formatting and Structure is correct
    IBAN Length is correct for Portugal
    IBAN Checksum is valid
    BIC ACTVPTPL
    BANK BANCO ACTIVOBANK, SA
    BRANCH SEDE - LISBOA
    ADDRESS RUA AUGUSTA, 84
    CITY Lisboa
    ZIP 1100-053 LISBOA
    COUNTRY Portugal
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA DIRECT DEBIT YES
    SEPA SDD CORE YES
    SEPA B2B NO
    SEPA CARD CLEARING NO
    Sco8. era sufficiente fare la ricerca in rete, finivi direttamente su questo post e capivi della truffa, quando si acquista su una piattaforma non bisogna mai uscire dalle Loro regole, chi promette in cambio sconti maggiori è solo un truffatore che si è intruso nella piattaforma camuffandosi in vari modi, il gioco è fatto, suggerimento avvisa il Portale dell'accaduto e vai dalle Autorità a sporgere denuncia/querela al soggetto che ti ha truffato, saluti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Chiarissimo che avrei scoperto la truffa se solo avessi cercato l’indirizzo su google, tra l’altro sono uno attentissimo. Così doveva andare. La domanda è: a cosa servirà questa denuncia? Riusciranno a beccare questo tizio in Portogallo? Riuscirò a riavere i miei soldi o almeno lo sfizio di vederli processati?
     
    .
  8. Asket
     
    .

    User deleted


    Questo post ha superato le 5.000 visualizzazioni, probabilmente piu' di qualche internauta ha pensato bene di fare ricerca in rete prima di abboccare all'esca del truffatore, credo che in molti si sono salvati grazie questo post aperto da Iena7, sicuramente Lui (Iena) non si è chiesto se questa denuncia in rete servirà a rintracciare il truffatore o a restituire i soldi ai malcapitati, ma ha pensato di fare prevenzione e mettere all'attenzione degli utenti della rete una frode o un pericolo che è alla portata di tutti gli internauti. Iena7 ha messo dei sassolini fastidiosi nelle scarpe del truffatore, beh anche tu Sco8 con la tua denuncia puoi contribuire a riempire con dei sassolini le scarpe del truffatore che agisce e si muove come un vampiro, anche se questo non ti farà riavere i soldi sarà un atto di dovere, civilismo, giustizia e soprattutto di evitare di cedere al gioco che piace tanto al truffatore, cioè quello di lasciar perdere tutto e rassegnarsi perchè tanto non serve a nulla, io dico mettiamo piu' sassolini possibili nelle sue scarpe poi si vedrà, saluti.

    Edited by Asket - 14/11/2018, 15:28
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Il tipo e un bel pò che e in giro e in questo Black Friday ci sta dando dentro, tipico esempio dei suoi post sgammato contattando il negoziante utilizzando il sistema di posta interna di Amazon e non contattando l'indirizzo proposto.

    In questa Settimana e il secondo POST che gli faccio chiudere, dello stesso prodotto, ne ero interessato ma è praticamente è impossibile che un prodotto che è in vita da due mesi sia in vendita a quel prezzo.

    Truffa_Amazon

    Una cosa che voglio spiegare e che il negoziante "Tecktronic" e realmente ignaro della truffa, che funziona prendendo l'inserzione reale del sito che sta su www.amazon.de/link_della_inserzione/ecc... e creando un errore nel database di www.amazon.it/link_della_inserzione/ecc... e di fatto nelle info dicono espressamente di non acquistare perchè l'ordine sarà cancellato, ma nessuno vieta di usare l'email di sistema amazon.

    E se il venditore è Sveglio anche Risponde, nel caso sopra in questione mi ha avvisato che il suo sito è stato hackerato, e tecnicamente ci credo visto che è bastato sostituire il .it con .de è l'inserzione reale è magicamente comparsa, con il prezzo reale ... 1500€.
    Anche se è Amazon..e un attimo se non si è accorti avere risultati meno sicuri dello stesso ebay...

    Usando la "Posta Interna" di Amazon si contatta il negoziante che tecnicamente e il "reale proprietario" della pagina modificato e se esiste ancora vi risponde, io avevo chiesto quali siano i problemi tecnici per non usare la piattaforma amazon e la risposta e stata questa, un poco scortese ma penso che sia causa del traduttore che ha usato.

    2018-11-13_21-29-12
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Questa è un’altra mail. Sempre gli stessi corn...
    [email protected]
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Nuova mail per truffare al Black Friday:
    INFO|@|ADM65.COM
    o meglio;
    [email protected]
    oppure
    danibal23 |@| libero.it
    o meglio;
    [email protected]
    ciao.

    Edited by Laura57 - 20/11/2018, 08:35
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ecco la mail truffa per il Black Friday:
    CONTATTO|@|ADM65.COM
    oppure:
    [email protected]
    ciao.
     
    .
  13. daniela800
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi sono imbattuta durante il black friday nell'indirizzo danibal23libero.it comparso per un usato come nuovo relativo ad una macchina fotografica su una pagina amazon. Mi ha insospettito la sparizione dell'offerta dell'usato sulla pagina amazon e l' insistenza nel voler concludere fuori da amazon. Prima di inviare le mie generalità ho chiesto di poter conoscere i dati del venditore : non mi ha più risposto nessuno.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Il Black Friday è finito organizzati per il Natale:
    |Black Friday Prices| We can not dispatch to all addresses. Do not click "Add to cart", orders will be canceled! If you want to buy, contact: CONTATTO|@|ADM65.COM, The product is new, with warranty!
    ciao..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Nuovo contatto truffa:
    e.tomaso |@| libero.it
    oppure:
    [email protected]
    state attenti, ciao.
     
    .
418 replies since 3/6/2018, 07:57   50640 views
  Share  
.