-
Sono Sandro.
User deleted
Non per difendere Amazon, anche io sono stato truffato, ma tra privacy e normative sono più coperti i truffatori che i truffati. Amazon non può fare molto se non rispondere alle richieste della polizia postale. Siamo in attesa anche noi di un responso dalla polizia postale italiana. . -
Asket.
User deleted
Buongiorno
anch' io ho effettuato un ordine tramite Amazon a [email protected]
ricevo conferma d' ordine estremamente ben fatto ma falsa
fatto 1 bonifico in Spagna ad Alvarado Intriago Kevin Antonio, e quindi pagato con transazione esterna.
da qual momento più nulla
ordine su Amazon non esiste.
denuncia a Polizia Postale
richiesta di Richiamo Interbancario presso la mia banca
segnalazione ad Altroconsumo
la cosa che trovo + scorretta è che la risposta Amazon è "arrangiati",
ma come? il venditore è uno dei tuoi venditori di terze parti, l' ho contattato tramite il portale Amazon.
il venditore adesso è stato rimosso. però il problema ce l' ho solo io.....!
eravamo ottimi clienti Amazon, adesso basta.
Puoi inserire nel post i dati di pagamento usati dal truffatore, utile anche per fare ulteriori ricerche, saluti.. -
Serial7.
User deleted
Ciao a tutti,
il truffatore usa nominativi e conti bancari diversi per farsi accreditare le somme.
Signori dovete capire che Amazon più che dirvi che se fate pagamenti al di fuori del marketplace non siete protetti, non può fare. Se lo fate, ovvio che poi vi dice "arrangiati".
Sta a voi capire che nel momento in cui un venditore scrive "do not place order, contact us", è sicuro al 100% sta cercando di fregarvi. A maggior ragione se ha il prezzo più basso rispetto a tutti gli altri venditori e vi chiede di fare pagamenti e bonifici fuori dal marketplace.. -
Asket.
User deleted
Ciao a tutti,
il truffatore usa nominativi e conti bancari diversi per farsi accreditare le somme.
Signori dovete capire che Amazon più che dirvi che se fate pagamenti al di fuori del marketplace non siete protetti, non può fare. Se lo fate, ovvio che poi vi dice "arrangiati".
Sta a voi capire che nel momento in cui un venditore scrive "do not place order, contact us", è sicuro al 100% sta cercando di fregarvi. A maggior ragione se ha il prezzo più basso rispetto a tutti gli altri venditori e vi chiede di fare pagamenti e bonifici fuori dal marketplace.
Noi qui riportiamo le segnalazioni del nostro Team specializzato e quelle di tutti gli utenti della rete, non ci piace fare indagini sui contenuti di alcune risposte, anche perchè non è il nostro compito, siamo sempre schierati dalla parte delle persone offese e/o truffate, altrettanto dovrebbe fare un qualunque portale di vendite online, c'è ne sono tanti, se fosse vera la risposta data dal portale "arrangiati" ci sembra un pò fuori luogo, stiamo sempre parlando di un cliente e di un utente che ha subito una truffa le responsabilità credo sono condivise da piu' soggetti nessuno deve sottrarsi, noi per questi motivi stiamo facendo il lavoro di tenere informati l'utenza in tempo reale con la speranza che ci trovino in molti e un giorno il truffatore vada a risiedere una volta per tutte sotto un ponte pericolante, saluti.
Edited by Asket - 10/3/2019, 07:56. -
Erny14.
User deleted
Buongiorno
anch' io ho effettuato un ordine tramite Amazon a [email protected]
ricevo conferma d' ordine estremamente ben fatto ma falsa
fatto 1 bonifico in Spagna ad Alvarado Intriago Kevin Antonio, e quindi pagato con transazione esterna.
Volevo chiedervi se possiamo agire comunemente. -
Asket.
User deleted
Buongiorno
anch' io ho effettuato un ordine tramite Amazon a [email protected]
ricevo conferma d' ordine estremamente ben fatto ma falsa
fatto 1 bonifico in Spagna ad Alvarado Intriago Kevin Antonio, e quindi pagato con transazione esterna.
Volevo chiedervi se possiamo agire comunemente
Se non sono quelli già segnalati inserisci nel post i dati di pagamento usati dal truffatore, per eventuali azioni nei confronti del sogetto/organizzazione prova a sentirti per mp con l'utente nikquid, in questo potrebbe aiutarti, poi se non l'hai già fatto segnala al portale la truffa e sporgi regolare denuncia querela alle Autorità, il Forum non ha strumenti idonei per fare interventi fisici può solo avvertire, segnalare, metter in guardia l'utenza e infastidire i truffatori cose già fatte, saluti.. -
nikguid.
User deleted
Ciao a tutti,
a questo link, per chi vuole e capisce il francese trovate una discussione copia incolla a questa su questo prezioso forum. Con l'unica differenza che nessuno difende Amazon, nemmeno ci prova visto che non ha un minimo controllo dei venditori terzi e di ciò che scrivono sul Marketplace.
www.grincant.com/2018/04/14/autops...ing-via-amazon/
io mi sono unito al gruppo francese perchè è li che ho subito la frode. e con loro sto portando avanti la questione. Anche perché in caso di colpa grave (che abbiamo dimostrato) il loro codice civile prevede risarcimento.
Consiglio a tutti i frodati italiani di unirsi in un gruppo (ma ci vole uno che prenda la leadership ed abbia tempo libero) con la seguente scaletta
scrivere a Bezos (la lettera ve la passo io , basta fare copia incolla, più vari indirizzi e mail dove spedire)
scrivete tutti singolarmente a M. M. (ad Amazon italia), su facebook , direttamente. Spiegategli asetticamente i fatti compreso questo forum che ha 11500 visualizzazioni. Vi risponde. io l'ho fatto
scrivete, anche singolarmente descrivendo l'accaduto, a report , moreno morelli che ha il sito dedicato a questo tipo di cose, altroconsumo , AECI associazione europea consumatori indipendenti
ma fatelo solo se avete voglia di recuperare i vs soldi e far terminare questa truffa (fa più questo forum segnalando i profili fake che amazon e questo l'ho scritto alla M.)
Edited by nikguid - 15/3/2019, 20:51. -
.
Di nuovo in azione con questa mail truffa:
[email protected]
alla larga, ciao a tutti.. -
.
. -
.
Attenzione a questo venditore:
Giovanni.1970
non pubblica nessun dato sul suo profilo e prezzi da sballo….
ciao a tutti.. -
.Attenzione a questo venditore:
Giovanni.1970
non pubblica nessun dato sul suo profilo e prezzi da sballo….
ciao a tutti.
La mail truffa è questa:
[email protected]
ATTENTI al lupo.
Iena.
Edited by Iena7 - 23/3/2019, 05:08. -
.
Di nuovo con questa mail truffa:
[email protected]
attenzione.
Iena.. -
.
Occhio a questa mail truffa:
[email protected]
alla larga.
Iena.. -
Amazon_lacredevo_diversa.
User deleted
Sono letteralmente inorridito da chi difende amazon (rigorosamente in piccolo), ora capisco perché l'Italia versi nella situazione schifosa in cui si è cacciata.
Guardate qui, il lurido truffatore agisce ancora impunemente e noi truffati ancora attendiamo risposte da amazon:
https://www.amazon.it/sp?_encoding=UTF8&as...ab=&vasStoreID=
Ma vi rendete conto?? Sono anni che questi ladri schifosi ci truffano e amazon gli presta il fianco e qui la difendono pure, per questo in Italia non siamo tutelati, la situazione è letteralmente tragicomica.
IO RIVOGLIO I MIEI SOLDI
STATE LONTANI DA AMAZON!!!Ciao a tutti,
a questo link, per chi vuole e capisce il francese trovate una discussione copia incolla a questa su questo prezioso forum. Con l'unica differenza che nessuno difende Amazon, nemmeno ci prova visto che non ha un minimo controllo dei venditori terzi e di ciò che scrivono sul Marketplace.
www.grincant.com/2018/04/14/autops...ing-via-amazon/
io mi sono unito al gruppo francese perchè è li che ho subito la frode. e con loro sto portando avanti la questione. Anche perché in caso di colpa grave (che abbiamo dimostrato) il loro codice civile prevede risarcimento.
Consiglio a tutti i frodati italiani di unirsi in un gruppo (ma ci vole uno che prenda la leadership ed abbia tempo libero) con la seguente scaletta
scrivere a Bezos (la lettera ve la passo io , basta fare copia incolla, più vari indirizzi e mail dove spedire)
scrivete tutti singolarmente a M. M. (ad Amazon italia), su facebook , direttamente. Spiegategli asetticamente i fatti compreso questo forum che ha 11500 visualizzazioni. Vi risponde. io l'ho fatto
scrivete, anche singolarmente descrivendo l'accaduto, a report , moreno morelli che ha il sito dedicato a questo tipo di cose, altroconsumo , AECI associazione europea consumatori indipendenti
ma fatelo solo se avete voglia di recuperare i vs soldi e far terminare questa truffa (fa più questo forum segnalando i profili fake che amazon e questo l'ho scritto alla M.)
Sono a disposizione, per me sei tu il referente (dato che hai già avviato azioni con i francesi).
Fammi sapere cosa fare.. -
.
In azione sul portale con questa mail truffa:
[email protected]
alla larga.
Iena.
.