Mail Truffaldine, TRUFFA - SCAM - FRAUDE - BETRUG -

Su Amazon - eBay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AntonioCat
     
    .

    User deleted


    Aggiungete anche l'indirizzo:

    [email protected]

    Ha tentato di fregarmi con lo stesso sistema, ma ho segnalato ad Amazon
     
    .
  2. nikguid
     
    .

    User deleted


    sco8
    riccardo10
    amazon-lacredevo-diversa
    teodorapp
    windtalk
    sono sandro
    tom 1979
    roadking69


    Purtroppo come me fate parte del gruppo dei truffati. solo che io sto andando avanti con un gruppo francese molto più agguerrito e meno rassegnato (adesso siamo in 12, partiti in 7). la raccolta adesioni è un blog, ma questo forum funziona molto meglio.
    I consigli ed aiuto che vi posso dare :

    uno di voi prenda l'iniziativa di riunirvi. create un gruppo Facebook come abbiamo fatto noi. io l'avrei fatto ma mi sto battendo con i francesi.

    posso girarvi lettera scritta in inglese con la descrizione dettagliata della truffa: dovete cambiare solo i dettagli

    posso girarvi indirizzi e mail dei capoccioni amazon, da Bezos all'ad amazon europa, italia etc..: gli mandate la lettera tutti insieme
    scrivete singolarmente a striscia, moreno morelli, report e federconsumatori
    se qualcuno è associato Altroconsumo si può far aiutare da loro
    girarvi i link dove trattano in dettaglio questa truffa: funziona e perdura nel tempo ed appare sulla stampa specializzata dal 2016.
    Amazon non è responsabile direttamente ma ha le sue belle colpe in quanto sa benissimo tutto ciò che accade e non fa niente per prevenirla/bloccarla (bastano minimi controlli in entrata per registrarsi su market place). un po' strano per chi si professa come la più attenta ai clienti al mondo.
    questo topic ha 10000 visualizzazioni: ad una azienda che basa la propria fortuna anche sulla reputazione e affidabilità fa male. economicamente.

    se poi i due gruppi si unissero saremmo ancora più forti: è un sansone contro golia, ma mai rassegnarsi alle ingiustizie

    ringrazio tutti coloro che puntualmente aggiornano i profili dei truffatori utilizzando il loro tempo libero: amazon dovrebbe imparare da voi e non è così diffcile..
     
    .
  3. Sono Sandro
     
    .

    User deleted


    Vi rendo partecipe dell'azione svolta da me per arginare il problema almeno in italia, considerando che uno delle cause principali per cui riesce ad ingannare le persone in italia è il suffisso e il dominio "[email protected]"

    Ho fatto ricerche e sono arrivato a trovare dove si appoggia il dominio trovandoli qui: (ovviamente sono i server a cui si appoggia in dominio)

    refer: whois.nic.it
    domain: IT
    organisation: IIT - CNR
    address: Pisa I-56124
    address: Italy
    phone: +39 050 315 2112
    fax-no: +39 050 315 2113
    e-mail: [email protected]
    contact: technical
    name: Maurizio Martinelli
    organisation: IIT - CNR
    address: Via Moruzzi, 1
    address: Pisa I-56124
    address: Italy
    phone: +39 050 315 2087
    fax-no: +39 050 315 2207
    e-mail: [email protected]

    Gli ho scritto aprendo [Ticket#2019021950003321] Richiesta Modulo per Denunciare uso non corretto di Dominio,
    a cui hanno risposto così:

    it Registry <[email protected]>
    16:50

    a me

    Buongiorno,
    facciamo seguito alla sua segnalazione inviata al Direttore del Registro .it dott. Domenico Laforenza ed al collega dott. Maurizio Martinelli Responsabile dell'infrastruttura tecnica sempre del Registro .it per confermarle che abbiamo avviato le azioni di nostra competenza sui nomi a dominio conferma-ordine.it e plusro.it.
    Ragionevolmente le azioni che abbiamo avviato dovrebbero concludersi nelle prossime settimane.
    Al momento i due nomi a dominio si trovano nello stato di "serverTransferProhibited / serverUpdateProhibited / serverDeleteProhibited"
    Rimaniamo a sua disposizione per eventuali ulteriori informazioni sull'argomento.
    Cordiali saluti,

    Daniele Vannozzi

    Speriamo che oltre alla denuncia già fatta alle forze dell'ordine serva a qualcosa. Se volete unirvi potete provare anche voi a scrivere alle mail.

    Spero che gli chiudano in fretta i domini, ho fatto lo stesso con il dominio www.pax42.de di cui ho trovato questo grazie ad una mail tracciante


    Message opened by [email protected] on 16 Feb, 2019 12:47:46 am (3 days ago) from Germany Details

    IP Address 78.47.110.253
    Location Germany (1123.93 km away) View Map
    ISP Hetzner Online GmbH
    Weather Clear
    Proxy No
    Read Duration 3 seconds
    HTTP Referer (Empty)
    User Agent Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:45.0) Gecko/20100101 Thunderbird/45.8.0
    Browser Thunderbird 45.8
    System Windows 7
    Mobile No
    Language English (United States)


    IP: 78.47.110.253
    Decimal: 1311731453
    Hostname: static.253.110.47.78.clients.your-server.de
    ASN: 24940
    ISP: Hetzner Online GmbH
    Organization: Hetzner Online GmbH
    Services: Suspected network sharing device
    Type: Corporate
    Assignment: Static IP
    Blacklist:
    Continent: Europe
    Country: Germany de flag
    Latitude: 51.2993 (51° 17′ 57.48″ N)
    Longitude: 9.491 (9° 29′ 27.60″ E)

    Vediamo che succede adesso.
     
    .
  4. nikguid
     
    .

    User deleted


    Ciao Sandro,

    purtroppo saltano da un dominio all'altro alla velocità della luce:
    "confirmation-commande@amazon.fr.9394875923857219032623.820237426348213467223.com"
    è da dove è arrivata a me la conferma d'ordine sul contatto trovato su amazon.fr.

    il dominio è stato registrato su blazingfast in Ucraina ed è già stato segnalato (da amazon. fr a cui avevo passato il dominio) ed è già in status "prohibited". ma ne aprono altri e lo fanno ad una velocità impressionante.

    nonché la capacità di aprire conti bancari con falsi nomi in spagna portogallo polonia….

    saltano da un server all'altro e sono troppo organizzati, troppo competenti, troppo strutturati.

    Tutto fa pensare ad una organizzazione: spero che non ci raccolgano fondi per qualcosa di non lecito


    basterebbe che amazon controllasse partita iva o vat, conferma apertura fornitore tramite e mail e bloccasse la duplicazione di doppi profili già esistenti (tra l'altro si prendono in automatico anche le referenze pluristellate del fornitore clonato).

    anche i fornitori hackerati sono parti lese
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Adesso con:
    [email protected]
    attenti.
     
    .
  6. Mario132
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laura57 @ 26/2/2019, 11:05) 
    Adesso con:
    [email protected]
    attenti.

    ora lo stesso si chiama "orplid". Ieri ho acquistato un articolo (pagandolo normalmente tramite amazon) dal suddetto [email protected], senza prima contattarlo. Oggi ricevo una email da amazon che dice che l'ordine è stato annullato. Contatto il venditore e alla fine ripeto l'acquisto normalmente. Stranamente non mi ha chiesto di pagarlo esternamente ad amazon, per fortuna. Ovviamente l'oggetto non ce l'ha e non lo vedrò mai (prezzo concorrenziale ma non assurdo), ma almeno non mi ha rubato niente
     
    .
  7. Asket
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario132 @ 27/2/2019, 20:41) 
    CITAZIONE (Laura57 @ 26/2/2019, 11:05) 
    Adesso con:
    [email protected]
    attenti.

    ora lo stesso si chiama "orplid". Ieri ho acquistato un articolo (pagandolo normalmente tramite amazon) dal suddetto [email protected], senza prima contattarlo. Oggi ricevo una email da amazon che dice che l'ordine è stato annullato. Contatto il venditore e alla fine ripeto l'acquisto normalmente. Stranamente non mi ha chiesto di pagarlo esternamente ad amazon, per fortuna. Ovviamente l'oggetto non ce l'ha e non lo vedrò mai (prezzo concorrenziale ma non assurdo), ma almeno non mi ha rubato niente

    Il truffatore per poter perfezionare la fantomatica vendita doveva farti uscire dalla piattaforma, evidentemente questa condizione non si è verificata perché hai messo l'articolo, che lui millantava di vendere, nel carrello del portale, il soggetto non ha nulla da vendere e nulla da spedire, sei stato fortunato, saluti e sempre occhio.

    Edited by Asket - 27/2/2019, 22:30
     
    .
  8. AlessandroPreve
     
    .

    User deleted


    Mi sono imbattuto in questo truffatore casualmente e ho trovato questo thread. Gli ho risposto per un po' facendo finta di essere interessato e comunicando un indirizzo e nome inventato, più che altro mi preme segnalare l'account bancario al quale mi ha richiesto di effettuare il pagamento.

    QUOTE
    Titolare del conto Amazon Europe: PUNCA SEBASTIAN
    IBAN: PL45105014871000009263827983
    BIC/SWIFT: INGBPLPW
    Nome della banca: ING Bank

    Indicate il seguente motivo di pagamento: IT-537-231 (per favore esattamente così!)

    Anche questi conti bancari sono rubati?
     
    .
  9. Asket
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessandroPreve @ 28/2/2019, 10:54) 
    Mi sono imbattuto in questo truffatore casualmente e ho trovato questo thread. Gli ho risposto per un po' facendo finta di essere interessato e comunicando un indirizzo e nome inventato, più che altro mi preme segnalare l'account bancario al quale mi ha richiesto di effettuare il pagamento.

    CITAZIONE
    Titolare del conto Amazon Europe: PUNCA SEBASTIAN
    IBAN: PL45105014871000009263827983
    BIC/SWIFT: INGBPLPW
    Nome della banca: ING Bank

    Indicate il seguente motivo di pagamento: IT-537-231 (per favore esattamente così!)

    Anche questi conti bancari sono rubati?

    Questa è la verifica del conto truffa:
    IBAN: PL45105014871000009263827983
    BIC INGBPLPW
    BANK ING Bank Slaski SA
    BRANCH Oddzial w Krapkowicach ul.1 Maja 2
    ADDRESS ul. 1 Maja 2
    CITY Krapkowice
    ZIP 47-300
    COUNTRY Poland
    PHONE1 0-801222222
    PHONE2 0-323570069
    WWW www.ingbank.pl
    SEPA CREDIT TRANSFER YES
    SEPA DIRECT DEBIT NO
    SEPA SDD CORE NO
    SEPA B2B NO
    SEPA CARD CLEARING NO
    Alessandro hai fatto un buon lavoro, ciao.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Adesso in azione con questa mail truffa:
    [email protected]
    alla larga, ciao.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    In azione con questa mail truffa:
    [email protected]
    alla larga, ciao.

    Edited by Laura57 - 3/3/2019, 15:18
     
    .
  12. Asket
     
    .

    User deleted


    Cattura_20
    Occhio e sempre Lui:
    "INFO|@|MDE97.DE"
    Contatta il truffatore: [email protected]

    Edited by Asket - 3/3/2019, 21:55
     
    .
  13. Asket
     
    .

    User deleted


    Di nuovo in azione con questa mail truffa:
    topsell |@| libero.it
    oppure:
    [email protected]
    saluti.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    In azione con questa mail truffa:
    TWLSTORE | @ | WEB.DE
    oppure:
    [email protected]
    Lontani mi raccomando, ciao.
     
    .
  15.  
    .

    User deleted


    Buongiorno
    anch' io ho effettuato un ordine tramite Amazon a [email protected]
    ricevo conferma d' ordine estremamente ben fatto ma falsa
    fatto 1 bonifico in Spagna ad Alvarado Intriago Kevin Antonio, e quindi pagato con transazione esterna.
    da qual momento più nulla
    ordine su Amazon non esiste.
    denuncia a Polizia Postale
    richiesta di Richiamo Interbancario presso la mia banca
    segnalazione ad Altroconsumo

    la cosa che trovo + scorretta è che la risposta Amazon è "arrangiati",
    ma come? il venditore è uno dei tuoi venditori di terze parti, l' ho contattato tramite il portale Amazon.
    il venditore adesso è stato rimosso. però il problema ce l' ho solo io.....!
    eravamo ottimi clienti Amazon, adesso basta.
     
    .
418 replies since 3/6/2018, 07:57   50679 views
  Share  
.