WWW.MOONTECH.IT O WWW.SMARTPHONESTOCK.IT ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco. .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don79 @ 27/12/2017, 13:12) 
    Buongiorno, ho effettuato anch'io un acquisto su Moontech.it
    Il 19 12 ho pagato con postepay sul circuito del sito ed ho pagato anche 15€ per la spedizione veloce. nonostante mi abbiano segnalato il pagamento come ricevuto il 21 12 e inviato fattura e mail con scritto SPEDITO, ad oggi non ricevo ancora nulla e non ho tracking number per rintracciare la spedizione. Ho già inviato due mail il 24 12 ed oggi ma senza risposta. Potete consigliarmi come agire subito, raccomandata con diffida ? Denuncia ?
    Grazie

    con che corriere ti è arrivato?

    CITAZIONE (utente7 @ 29/12/2017, 13:39) 
    Ho acquistato un cellulare Samsung il 14 dicembre pagato con carta di credito il 24 dicembre hanno risposto e in lavorazione e poi nulla più, oggi ho inviato una email abbastanza avvelenata vedia

    a che mail hai scritto?
     
    .
  2. alessio890
     
    .

    User deleted


    Aspetta almeno fino ai primi di Gennaio considerando il periodo di feste. Ciao
     
    .
  3. Fernando Giusti
     
    .

    User deleted


    Ho ordinato l'Hawawei p9 il 4/12/2017 ad oggi 29 dicembre il mio stato non è cambiato. Inutile dire che con mail anche dure o con telefonate è impossibile contattarli. Non credo rispetteranno il termine di legge dei 30gg. .Io comunque allo scadere dei 30gg se non avrò la consegna presenterò denuncia ai carabinieri di Giuliano di Roma ( dove hanno la sede) e farò intervenire altroconsumo. Evitateli come la peste!!
     
    .
  4. Asket
     
    .

    User deleted


    Informazioni per tutti i consumatori che hanno fatto acquisti sul seguente sito www.moontech.it/, di recente l'AGCM ha emesso il seguente provvedimento nei confronti dell' eshop www.agcm.it/consumatore--delibere/c...FB00405A8D.html, se viene meno il rispetto delle vigenti leggi e di quanto disposto da AGCM potete segnalare qui le inadempienze www.agcm.it/consumatore/55-tutela-c...-segnalare.html.
    Saluti.

    Edited by Asket - 29/12/2017, 21:29
     
    .
  5. Raul19081990
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti mi chiamo Raul Cupelloni e anche io purtroppo sono uno sfortunato cliente del sito moontech, devo dire che sono stato anche un po ingenuo a non fare ricerche prima di comprare da loro, comunque volevo sapere se possibile, da chi più esperto di me, che cosa volevano dire i 30 giorni di cui parlava l'utente "FernandoGiusti" che il venditore ha per legge 30 giorni per inviare la merce? Quindi per esempio io ho ordinato e pagato il 13 dicembre un telefono, i 10 giorni lavorativi per la spedizione terminavano il 29 ma loro hanno ancora altri 20 giorni lavorativi per spedire? Io quindi devo aspettare altri 20 giorni prima si fare una lettera di diffida? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte!!!!
     
    .
  6. Fernando Giusti
     
    .

    User deleted


    I trenta gg. massimi per la consegna sono previsti dal D.lvo 6 settembre 2005, n. 206 anche detto "Codice al consumo".
    E' l'unica legge alla quale appellarsi per far valere i diritti dei consumatori, ed è anche richiamata nelle "condizioni di spedizione" del sito dì questa innominabile ditta Phone s.r.l. che vende on line con l'appellativo "Moontech".
    Se non superano i tempi di legge non hai appigli per una eventuale denuncia alle autorità o diffide legali.
    Devi metterti con la santa pazienza ad aspettare che scadano i termini per agire.
    Io ho ordinato il 4/12 e ad oggi nulla è cambiato sul mio stato d'ordine , anzi hanno eliminato le mie mail di protesta che fino a ieri erano visibili sul mio profilo. Dal 5/12 potrò procedere con denunce e azioni legali.
     
    .
  7. Raul19081990
     
    .

    User deleted


    Grazie Fernando allora bisognerà aspettare....anche per una lettera di diffida mi consigli di attendere? Grazie ancora!
     
    .
  8. Asket
     
    .

    User deleted


    Per Raul e Fernando, premesso che quanto detto da Fernando è sempre valido, vorrei aggiungere alcune informazioni, il sito in questione ha un provvedimento e una pratica aperta in corso, www.agcm.it/consumatore--delibere/c...FB00405A8D.html, per questo motivo anche se l'eshop consegna gli articoli venduti a sua discrezione, credo che per non incorrere alle sanzioni pesanti inflitte dall'AGCM, prima o poi consegna la merce oppure provvede al dovuto rimborso, i tempi per entrambi i casi sono incerti ma possibili, quindi in conclusione il suggerimento è quello di attendere anche qualche giorno in piu' con la speranza che o in un modo o nell'altro la cosa si risolva, saluti.

    Edited by Asket - 2/1/2018, 20:38
     
    .
  9. Raul19081990
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a te Asket attenderò fino a fine gennaio quando scadranno i 30 giorni... poi vedrò...sperando di ricevere la.merce prima ovviamente ehehehehe
     
    .
  10. Steven Gust
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho sfortunatamente acquistato uno smartphone huawey p10 lite il 13/12/2017 pagando 184,49 € num ord. IEJHKCWTK
    Ad oggi 3/1/17 nessuna notizia del telefono.Il num di tracking non c'è .al telefoo e alle mail non rispondono. Sto temendo la truffa.
    Scaduti i 30gg. mi rivolgerò all'autorità giudiziaria. Accetto consigli da qualche anima pia in rete .Grazie Stefano
     
    .
  11. Fernando Giusti
     
    .

    User deleted


    Grazie Asket, in effetti qualche giorno in non è la morte di nessuno, anche se dopo 30gg. un cliente è sicuramente allarmato.
    Comunque vi informo che oggi 3/1/2018, dopo 29 gg. la mia condizione è cambiata e mi ritrovo nelle stessa mattinata due mail della moontech, la prima che avverte che il prodotto è in lavorazione e la seconda che è stato spedito e mi hanno anche mandato la fattura.
    Sul filo del rasoio!
    Ho visto però, da alcune recensioni anche su altri siti, che la comunicazione della spedizione non significa scampato pericolo!
    Vi informerò degli sviluppi!
     
    .
  12. Raul19081990
     
    .

    User deleted


    Ah proprio al limite eheheheh allora attendiamo ansiosi gli ultimi giorni.....si certo non è niente di sicuro neanche così però è gia qualcosa
     
    .
  13. Fernando Giusti
     
    .

    User deleted


    Oggi dopo 36 gg. è arrivato il telefono Hawawei P9 Lite ! E' quello che avevo ordinato ma è stata dura.
    La spedizione è stata del 3/12, ma sicuramente non l'hanno spedito il 3/12 perché io sono a Roma e loro spediscono da Frosinone, qualsiasi corriere con una distanza così breve non ci mette più di un giorno a consegnare.
    Nel frattempo dopo la comunicazione della spedizione avevo chiesto il tracking con una email semplice ma nessuna risposta.
    Ieri ho scritto con PEC chiedendogli nuovamente il numero di tracking, avvertendoli che i 30gg massimi per la spedizione erano ampiamente superati, dandogli una settimana di tempo per la consegna prima di presentare denuncia alle autorità, segnalazione all'AGCM e azioni legali.
    Mi hanno risposto oggi con il numero di tracking quando il telefono l'avevano già consegnato.
    Come altre recensioni hanno segnalato la mail pec è l'unico modo per sperare in una risposta, perché è l'unica che ha valore legale, funzionale a successive azioni.
    Su Aruba si può ottenere con 5 euro+ iva l'anno. Meglio che spendere 15 euro sulla loro linea a pagamento da chat erotica.
    Le mie altre mie mail precedenti che avevo fatto sul loro sito le avevano già cancellate!!!
    Io comunque sono stato fortunato!!
    Nel mio caso era meglio spendere 25 euro in più su ebay o amazon e stare tranquilli, Saluti a tutti e buona fortuna!

    P.S. La segnalazione all'AGCM la farò lo stesso nell'interesse di altri malcapitati.

    Scusate, piccolo errore!!
    La spedizione è stata del 3/1/2018
     
    .
  14. Raul19081990
     
    .

    User deleted


    Grazie Fernandogiusti per la tua segnalazione io aspetto con ansia lo scadere dei 30 giorni per inviargli la raccomandata,tanto purtroppo prima non riceverò proprio nulla, spero proprio che vada tutto a bion fine... Ma l'intervento dell'agcom cosa porterebbe????
     
    .
  15. Dieffe1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    riporto anche io la mia esperienza col sito in questione;
    premetto che come molti anche io ho scoperto la scarsa affidabilità del sito solo dopo aver pagato l'acquisto...
    nel mio caso però le cose sono sona andate diversamente;
    a differenza di molti per me il telefono in questione è un CAT S41,modello direi ben poco diffuso e forse effettivamente disponibile nel loro magazzino...

    28/11/17 -ordinato e pagato tramite il loro ecommerce online cartasì con supplemento per la spedizione celere
    28/11/17-conferma di ordine e ricevuta del pagamento sullo storico ordini del sito
    02/01/18-stato di "preparazione in corso" e subito dopo "spedito"
    06/01/18-mail dall indirizzo amministrazione@... dicendomi che per problemi tecnici non riuscivano a mettere il traking sul sito e quindi mi mandavano il link di bartolini col traking della spedizione,(in realtà è stato ritirato dal corriere il 05/01/18)
    08/01/18- consegnato

    nessun problema...il prodotto è quello ordinato e i tempi sono stati più che ragionevoli...

    ora non so il perchè in tanti abbiano avuto problemi...forse per colpa di una politica di fornitura che richiede tempi poco gestibili o forse perchè c'è stata una diffida da parte dell'antitrust a fine anno e si sono mossi per risolvere le cose...non so...
    dubito si tratti una truffa voluta perchè non vedo il motivo di evadere solo alcuni ordini...
    non voglio certo spezzare lance a favore di moontech perchè purtroppo le testimonianze negative sono tante;spero solo che il mio non sia un caso isolato e che chi è in attesa abbia un pochino più di fiducia in questa circostanza perchè sinceramente anche io ho passato qualche giorno non proprio sereno e vi capisco!
    saluti
     
    .
205 replies since 11/5/2017, 12:31   32978 views
  Share  
.