Denunce In Rete

Posts written by Vlasta Bernard

  1. .
    Ho appena scoperto un nuovo sito truffa, un falso negozio online, identico a tanti altri. Cambia solo il nome che in questo caso è il seguente:

    Card Master
    CARD S.R.L.

    Piazzale di Ponte Milvio 43
    00135, Roma (RM)

    www.card-master.net/

    Ovviamente non esiste un numero telefonico per l'assistenza clienti, non esistono le recensioni e l'identità fiscale è stata palesemente rubata a qualche ditta esistente.

    Edited by Asket - 19/10/2021, 10:51
  2. .
    PAZZESCO!
    L'elenco da salvare. Io oramai non ci casco più, spero possa servire agli altri.
  3. .
    Buongiorno,
    per caso ho scoperto il sito www.tazzina-stregata.net/ che vende gli elettrodomestici a prezzi veramente convenienti. Essendomi già scottata a luglio subendo una truffa per quasi 600 euro su un'altro sito (catl2m-bari.com), sto doppiamente attenta. Il sito in questione non fornisce un numero telefonico per assistenza clienti, ma solo un indirizzo e-mail, e non dispone di recensioni clienti.
    Questo mi ha ovviamente insospettito. Domando gentilmente se esiste un modo per verificare l'autenticità di questo negozio online, oppure se qualcuno ha avuto modo di verificarlo.
    Grazie

    Edited by CyberSecurity - 30/9/2021, 15:27
  4. .
    Già fatto, la partita IVA corrisponde all'azienda di cui sono stati rubati i dati. Come spiegato nei post precedenti la vittima è un'azienda seria di Bari che però non ha un negozio online. Si tratta di un centro assistenza per gli elettrodomestici. Mi pare strano che il sito-truffa non sia stato oscurato perché immagino che l'azienda truffata abbia fatto la denuncia formale.
    Io comunque ho preso l'appuntamento con la Polizia Postale della mia città e lunedì vado a portare tutta la documentazione con la richiesta di oscurare il sito-truffa, dove tutt'ora risulta il mio ordine "in sospeso".
  5. .
    Grazie del suggerimento! Sono andata subito a cercare i numeri di cui sono stata chiamata, ma purtroppo non ho trovato nessuno sconosciuto o anomalo. Della telefonata non c'è traccia. Probabilmente hanno dei sistemi per oscurare la chiamata.
  6. .
    Aggiorno il mio post.
    Il mio ordine risulta sempre "in sospeso", però c'è una particolarità che voglio aggiungere.
    Due giorni dopo aver effettuato il bonifico (di 577 euro) sono stata chiamata dalla mia banca che voleva sapere se ho effettuato il bonifico su un IBAN spagnolo. Dopo la mia conferma il signore in linea mi ha salutato.
    Oggi ho chiamato la banca dove mi hanno assicurato che loro non fanno le verifiche del genere e che la telefonata evidentemente non l'hanno fatta loro. Quindi sono stata contattata dallo stesso truffatore che voleva assicurarsi sul esito positivo della "vendita".
    Aggiungo solo che non sono una sprovveduta e che faccio regolarmente gli acquisti su siti online. Il "catl2m-bari.com" mi ha ingannato alla grande, sembrava veramente un venditore corretto con tutte le spiegazioni necessarie. Allora la mia desolazione è tanto più grande non solo per i soldi persi, ma sopratutto perché mi sono fatta truffare. Mi sento in colpa e spero che questa mia denuncia possa servire a qualcuno.
  7. .
    Aggiungo il link su sito-truffa:

    www.catl2m-bari.com/shop/
  8. .
    Confermo che si tratta di una truffa clamorosa!
    10 gg fa ho fatto un ordine sul sito CATL2M pagando con bonifico la somma di 575,00 euro. Il sito non presenta anomalie vistose, anche se di fatto non indica un contatto telefonico, ma solo l'indirizzo email, e accetta esclusivamente i pagamenti tramite bonifico bancario. L'iban però è spagnolo, ma sul sito spiegano di far parte del gruppo Mediaworld Spagna. Questo mi ha convinto a fare il bonifico. Dopo 10 giorni sono tornata sul sito per vedere se la merce sia stata spedita e con grande stupore ho constatato che il mio ordine è "in sospeso".
    Ho cominciato a scrivere una mail dietro l'altra per avere le delucidazioni, ma, ovviamente, senza risposta. Poi ho fatto la segnalazione alla Polizia Postale.
    Beh, lo so che il mio caso è perduto, ma scrivo questo post per avvertire altri potenziali clienti. La banda di truffatori si avvale non solo del sito CATL2M, ma anche del sito MariElettrodomestici, che è identico. E chi sa quanti altri!

    Edited by Vlasta Bernard - 31/7/2021, 20:04
8 replies since 31/7/2021
.