Denunce In Rete

Posts written by Samuele Salerno2

  1. .
    Ragazzi io ho ricevuto i soldi indietro, ora spiego come ho fatto passo per passo, ho fatto denuncia presso la caserma dei carabinieri, non c'è bisogno per forza della postale, la denuncia che farete in caserma non sarà l'ultimo step, l'agente probabilmente vi dirà che ci vorrà un anno per avere qualche riscontro con il caso e per i soldi di non pensarci più 😅, ma chiedendogli opinioni sul mandare una denuncia alla mail della Banca del truffatore (nel caso di Lucio D'Amore, Sisal pay ecc: 𝚜𝚎𝚛𝚟𝚒𝚣𝚒𝚘𝚌𝚕𝚒𝚎𝚗𝚝𝚒@𝚖𝚘𝚘𝚗𝚎𝚢.𝚒𝚝) insieme a un reclamo verbale dove si informa la Banca dell'avvenuto, anche il carabiniere a quel punto vi inciterà a fare cosi.
    Mi sono accorto della truffa 5 giorni dopo il bonifico quando ormai davamo i soldi per persi, appena scoperta la truffa abbiamo preso subito questi provvedimenti sopraelencati, il giorno in cui ho denunciato, nel pomeriggio ho mandato il reclamo alla Banca a quella mail, allegando anche la denuncia, la sera stessa mi è arrivato lo storno del bonifico fino all'ultimo centesimo, se e quando riceverete lo storno Consiglio di tornare in caserma per chiudere la denuncia (a meno che non siate di Milano o pressi per portare avanti un eventuale futuro processo). Nel mio caso i tempi per riavere i soldi sono stati sorprendentemente rapidi, ma questo è per dire a chi è stato truffato di non perdere le speranze in fretta, e come prima cosa di provare a fare qualcosa perché le probabilità di riavere i soldi sono più alte di quello che crediamo.
    Per chi ha già passato la truffa con risarcimento o no, invito a denunciare il sito di masterbit Roma al sito della polizia postale, seguendo le indicazioni, credo sia un dovere morale cercare di fare qualcosa anche al di fuori del recuperare propri soldi. www.commissariatodips.it/segnalazi...line/index.html
    In questo link potrete segnalare il sito che successivamente sarà chiuso. Spero di esservi stato d'aiuto e vi auguro buona fortuna.

    (tanto per essere esaustivo nello spiegare il procedimento dopo la truffa) prima di andare in caserma dovrete stampare e poi presentare come prove la mail di masterbit Roma(quella con dentro la fattura, la si può stampare comodamente dalle funzioni di messaggio su gmail, se non sapete come fare cercate su Google come stampare mail), stampare anche la fattura, e poi andare alla posta/Banca/bancomat/postamat per stampare il saldo del conto con cui avete pagato più lista movimenti.
  2. .
    Spero non succeda a me, ho ordinato 4 giorni fa e solo ora ho trovato questo forum, Luciano d'amore è stato l intestatario del mio bonifico. Cosa posso fare per far bloccare il conto bancario del truffatore? Posso solo denunciare e mandare fax alla posta? Io ho fatto bonifico con Postepay evolution, cambia qualcosa?
2 replies since 19/4/2015
.